Corso di indipendenza affettiva

Il tuo corso per superare la dipendenza affettiva. Una serie di video inediti, nei quali propongo i contenuti che nel corso della mia esperienza e dal confronto coi miei colleghi si sono rivelati essere i più utili ed efficaci per questa problematica. Sono oltre sette ore di video, con spiegazioni, esercizi, strategie e tecniche che io e il mio team usiamo coi nostri pazienti. Troverai anche molte indicazioni utili per scegliere il terapeuta ideale qualora decidessi di iniziare un percorso di cambiamento. Perché uscire dalla dipendenza affettiva, si può!

Ho un’ esperienza estremamente lunga in questo settore, con moltissimi pazienti e migliaia di ore di terapia. Ho iniziato anche a svolgere ricerca in questo ambito, al fine di migliorare ulteriormente le mie conoscenze e competenze.

Perché le persone dovrebbero comprare il corso di indipendenza affettiva?

Le relazioni sono l’aspetto più importante per la qualità e l’equilibrio della nostra vita, è del tutto impossibile avere una vita soddisfacente se abbiamo soltanto relazioni tossiche o di dipendenza. Oramai da anni insieme al mio staff lavoro sulle dipendenze affettive, le relazioni tossiche e le manipolazioni emotive. Ho scelto di inserire in questo video corso il meglio dei contenuti su questi temi, compresi esercizi, tecniche e strategie per riconoscere e uscire dalle relazioni tossiche e di dipendenza e sviluppare una completa e sana indipendenza affettiva.

L’indipendenza affettiva (o indipendenza emotiva) si può e si deve raggiungere, perché nessuno può dirsi veramente realizzato se la sua felicità dipende dagli altri.

Le relazioni di dipendenza sono per loro natura tossiche, in quanto la persona dipendente affettiva non è capace di avere un equilibrio personale senza il partner o la partner verso cui è dipendente. Se questo partner è inoltre un manipolatore affettivo o una manipolatrice affettiva, addirittura narcisista patologico, rischia di andare incontro a severe conseguenze psicologiche: mancanza di autostima, ansia e depressione, attacchi di panico, insonnia, incubi notturni, pensieri ossessivi sul partner o ex partner. Sono questi i disagi più frequenti a cui vanno incontro le persone che soffrono di dipendenza affettiva.

Il dipendente affettivo mette a serio rischio il suo equilibrio psicologico a causa delle dinamiche tossiche tipiche della relazione di dipendenza, è soggetto a manipolazione emotiva e si sente spesso insufficiente, non all’altezza, incapace e impotente. Vive con agitazione, ansia e persino panico l’assenza del partner e può sviluppare forme depressive a causa della fine della relazione. Ha grande difficoltà nel rendersi conto delle dinamiche tipiche della dipendenza affettiva, della manipolazione emotiva e delle relazioni tossiche.

La dipendenza affettiva porta con sé, in ogni dipendente affettivo, l’incapacità di gestire il proprio equilibrio emotivo, fino a diventare vittima dei cambiamenti di umore del/della partner. Il suo equilibrio psicologico può dipendere dall’equilibrio della relazione per cui farà di tutto per costruire una relazione che funzioni, di solito finendo per mettere in secondo piano le proprie esigenze e bisogni, essere manipolato dal partner, perdere la propria autostima.

A questo link puoi trovare il Love Addiction Inventory, un test per misurare il tuo livello di dipendenza affettiva: https://giustimassimo.it/the-love-addiction-inventory-lai/