Condizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

  1. Termini generali e premesse

1.1 I termini e le condizioni qui di seguito indicati (Condizioni Generali di Vendita) formano parte integrante dei contratti conclusi tra il Venditore e l’Acquirente per la fornitura dei prodotti/servizi del Venditore e si applicano a tutte le transazioni concluse tra il Venditore e l’Acquirente.

1.2 Preventivamente all’acquisto on-line del prodotto/servizio, l’Acquirente è tenuto ad esprimere, in modalità point and click, il proprio consenso alle presenti condizioni di vendita, con successiva adesione ed approvazione specifica delle stesse, sempre in modalità point and click, ai sensi degli art. 1341 e 1342 c.c. Qualsiasi condizione o termine differente trova applicazione soltanto se confermato per iscritto da parte del Venditore.

1.3 Le Condizioni Generali di Vendita devono essere integrate con quanto previsto dal codice civile italiano e dal D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo) ove applicabile.
1.4 Il Venditore si riserva il diritto di modificare, integrare o variare le Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento, dandone avviso mediante la sua pubblicazione all’interno del sito https://lapsicologiapositiva.it.

1.5 Le Condizioni Generali di vendita sono disponibili solo in Italiano.

1.6 Il contratto concluso sarà archiviato attraverso un sistema elettronico e sarà accessibile a Massimo Giusti, per verificarlo in relazione all’esecuzione del contratto, ad eventuali terzi di cui si serva per l’esecuzione del contratto medesimo ed ai legittimi destinatari ai sensi della normativa vigente.

  1. Definizioni

Nell’interpretazione delle Condizioni Generali di Vendita i seguenti termini devono intendersi nel senso qui di seguito riportato:

  1. Venditore/Titolare: Massimo Giusti, con sede in 50129 Firenze (FI), Via della Cernaia 72, C.F.: GSTMSM77D11D612J – P.IVA: 06021120487;
  2. Sito: sito internet https://lapsicologiapositiva.it;
  3. Utente/Acquirente: il privato/consumatore o il soggetto professionista che ha interesse ad acquistare i prodotti e servizi, previa registrazione;
  4. Prodotto/Servizi: i pacchetti composti da video-corsi e/o slides;
  5. Condizioni Generali di Vendita: le presenti pattuizioni.
  6. Oggetto del contratto

Il contratto ha ad oggetto la vendita di pacchetti composti dai video-corsi e/o slides, dettagliatamente specificati nella presentazione e/o scheda tecnica inserita all’interno del catalogo e/o dell’offerta. Tale materiale non costituisce psicoterapia e non è sostituibile a tale percorso terapeutico.

  1. Registrazione

Per poter acquistare i prodotti, l’Utente deve registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente, in modalità point and click, la privacy policy del sito. L’Utente ha l’onere di custodire le proprie credenziali di accesso. Il Cliente avrà accesso al Sito mediante un’area riservata tramite credenziali e account attribuiti al Cliente, custoditi ed utilizzati da questi sotto la propria esclusiva responsabilità. In particolare, il Cliente si impegna a costudire con la massima riservatezza i codici alfanumerici di accesso (denominati “username” e “password”) rimanendo l’unico responsabile di qualsiasi danno causato dall’eventuale utilizzo di login e password da parte di Terzi non autorizzati. Il Cliente si impegna comunque a comunicare immediatamente l’eventuale furto, smarrimento, perdita ovvero appropriazione a qualsiasi titolo, da parte di terzi non autorizzati, delle credenziali di accesso.

  1. Cancellazione, sospensione e chiusura dell’account Utente

L’Utente registrato può disattivare il proprio account, richiederne la cancellazione oppure interrompere l’utilizzo del Servizio in ogni momento, attraverso l’interfaccia di https://lapsicologiapositiva.it o contattando direttamente il Titolare tramite i contatti indicati nel sito https://lapsicologiapositiva.it. Il Titolare, in caso di violazione delle presenti condizioni generali di contratto, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso.

  1. Prezzo di vendita, procedura di acquisto e modalità di pagamento

6.1 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti/servizi sono indicati all’interno del sito internet e dell’offerta e sono al lordo dell’IVA e di ogni altra imposta. Il prezzo e le condizioni di vendita dei pacchetti sono indicati sul catalogo on line e/o sull’offerta e restano in vigore fino alla pubblicazione del catalogo e/o dell’offerta successiva. I prezzi di vendita sono quelli espressamente indicati in fase di acquisto del Prodotto.

6.2 Dopo l’esatta compilazione del form di registrazione e l’accettazione in modalità point and click della privacy policy, l’utente potrà acquistare i prodotti/servizi. Il contratto si perfeziona mediante l’accettazione, in modalità point and click, dell’informativa privacy del pacchetto e mediante la manifestazione del consenso all’acquisto tramite adesione on-line, previa accettazione, in modalità point and click, delle presenti condizioni generali e, con successiva adesione ed approvazione specifica delle stesse, sempre in modalità point and click, ai sensi degli art. 1341 e 1342 c.c.

6.3 Il contratto si intende concluso, ai sensi dell’art. 1327 c.c., nel momento in cui si perfeziona la transazione di pagamento eseguita per l’acquisto del Prodotto. Il cliente potrà pagare i Prodotti ordinati mediante le modalità e servizi di pagamento espressamente indicati in fase di acquisto. La documentazione fiscale relativa alla vendita verrà emessa da Massimo Giusti al momento  del ricevimento del pagamento.

  1. Esecuzione del contratto e diritto di recesso

7.1 Perfezionatosi il pagamento integrale del prezzo, nelle modalità indicate nel punto precedente, l’Acquirente avrà la piena visibilità dei video e delle slides componenti il video-corso acquistato nella sua area personale del sito web per la durata indicata espressamente in fase di acquisto.

7.2 Il contratto in oggetto è relativo alla fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale e il contenuto in questione, una volta perfezionatasi la transazione di pagamento, viene immediatamente messo a disposizione dell’Utente ciò costituendo espressamente esecuzione del contratto. Pertanto, ai sensi dell’art. 59, comma 1, lett. o), D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), l’Utente è consapevole e accetta che il diritto di recesso non si applica al contratto in oggetto.

Una volta acquistato, il Prodotto è fruibile dall’Utente per il periodo indicato espressamente in fase di acquisto, fatti salvi i limiti specificati nel paragrafo “Utilizzo non consentito”.

  1. Utilizzo non consentito

Il Servizio dovrà essere utilizzato secondo quanto stabilito nelle presenti condizioni generali di contratto.

L’Utente, in particolare, non può:

  • riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare qualunque porzione di https://lapsicologiapositiva.it e dei Prodotti/Servizi acquistati.
  • copiare, scaricare, conservare, modificare, cambiare, preparare lavori derivati o alterare in qualunque modo qualunque dei contenuti forniti da https://lapsicologiapositiva.it;
  • aggirare i sistemi informatici usati da https://lapsicologiapositiva.it o dai suoi licenziatari per proteggere il contenuto accessibile;
  • utilizzare qualunque robot, spider, applicazione di ricerca/reperimento di siti, o qualunque altro dispositivo, processo o mezzo automatico per accedere, recuperare, effettuare scraping o indicizzare qualunque porzione di https://lapsicologiapositiva.it o dei suoi contenuti;
  • utilizzare https://lapsicologiapositiva.it in qualunque altra modalità impropria tale da violare queste condizioni generali di contratto.
  1. Privacy Policy

Per informazioni sull’utilizzo dei dati personali, l’Utente deve fare riferimento alla privacy policy https://lapsicologiapositiva.it.

  1. Requisiti di età

L’Utente dichiara di essere maggiorenne secondo quanto previsto dalla propria legislazione.
I minorenni possono utilizzare https://lapsicologiapositiva.it solo con l’assistenza di un genitore o di un tutore.

  1. Comunicazioni

Tutte le comunicazioni al Titolare devono essere inviate utilizzando le informazioni di contatto indicate nel sito https://lapsicologiapositiva.it.

  1. Nullità

Qualora una qualsiasi clausola delle presenti condizioni generali di contratto dovesse risultare non valida o inefficace, la suddetta clausola sarà eliminata mentre le restanti clausole non saranno da ciò condizionate e rimarranno efficaci.

  1. Legge applicabile e Foro competente

Tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge, alla giurisdizione dello Stato e alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo in cui ha sede il Titolare. Fa eccezione il foro esclusivo del consumatore, qualora la legge lo preveda.